Nel suo nuovo libro, il noto esperto di innovazione digitale invita l’Europa ad adottare un approccio più simile a quello degli startupper statunitensi che a quello di rigidi burocrati. Solo sbagliando e ricominciando, infatti, si può trovare la giusta strada per cavalcare la rivoluzione tecnologica in atto. L’articolo di CorCom.
(CorCom) – Ricominciare. E’ questa la parola chiave del libro “Lo slancio decisivo. Il decennio determinante per il nostro destino industriale”, il saggio con cui Carlo Purassanta accende i riflettori sulle strategie necessarie all’Europa per colmare il ritardo innovativo che la separa dalle grandi potenze mondiali. E che pone il digitale al centro della visione.
Perché “ricominciare”, spiega l’autore, “è ciò che gli startupper americani fanno continuamente con grande efficacia, tracciando una riga sulla loro precedente esperienza – che sia stata un successo commerciale o una bancarotta catastrofica – per intraprendere una seconda, terza, quarta nuova avventura imprenditoriale”.
Leggi l’articolo completo su CorriereComunicazioni.it >>
Foto iStock.com / mixmagic