Egea

Giovedì 18 marzo, ore 17.30
In diretta streaming su questa pagina

Saranno i brand a salvare il mondo?
Oggi le persone chiedono sempre di più alle aziende di ricoprire un ruolo nuovo, di divenire veri e propri agenti di cambiamento in grado di generare un impatto reale sulla vita dei cittadini. Si aspettano organizzazioni che favoriscano la dimensione collaborativa, la creazione di legami e di fiducia fra le persone, ma anche fra queste e i brand e fra questi ultimi e i territori di riferimento. Si parla di corporate citizenship, ovvero la nuova cittadinanza attiva delle aziende che guardano a quel che avviene nello spazio fisico in cui esse operano e si impegnano a risolvere problematiche nelle vicinanze geografiche, con un impatto reale sulla comunità.

Attraverso la presentazione dei libri Community Economy e Spider-Brand, capiremo come i brand stanno imparando a diventare rilevanti per la propria comunità, facendo impresa.

Intervengono Massimo CerofoliniGiampaolo CollettiMarta Mainieri.

L'evento è organizzato all'interno della Milano Digital Week 2021.


 



Vuoi fare una domanda? Usa la chat box qui sotto!