Egea

MYBOOK PER I DOCENTI

Attraverso la piattaforma MyBook diamo la possibilità ai docenti accreditati di visualizzare integralmente online tutti i testi Egea associati alle proprie aree di interesse.
 
Accesso a MyBook Basterà andare su MyBook e loggarsi, inserendo i dati (username e password) scelti in fase di registrazione, oppure creare un nuovo account. Le proprie credenziali possono essere recuperate qui e i dati personali sono sempre modificabili e aggiornabili cliccando su “Update your data”.  
 


Servizi attivi in base al profilo personale del docente

MY EGEA BOOKS
In questa area è possibile visualizzare online le versioni digitali integrali delle pubblicazioni Egea associate alle aree di interesse di ciascun docente, selezionate in fase di registrazione (massimo 3 aree).
Laddove disponibili, particolari icone indicheranno che le pubblicazioni sono corredate da:
• approfondimenti, testuali e multimediali;
• esercitazioni.
 


MY ADOPTED TITLES
In questa sezione è possibile disporre di una scheda per segnalare all’editore l’intenzione di adottare un testo. In risposta alla segnalazione, l’editore, entro 72 ore, darà un feedback al docente. In questa area, il docente potrà inoltre consultare l’elenco dei suoi titoli adottati.

MY CUSTOMIZATION
In questa sezione è disponibile una scheda tramite la quale richiedere personalizzazioni (prodotti editoriali customizzati) partendo da contenuti editoriali del catalogo Egea.
L’editore avrà cura di fare tutte le opportune verifiche e di fornire al docente un tempestivo riscontro.

MY BOOKROOM
I docenti che adottano pubblicazioni Egea da catalogo o customizzate possono mettere a disposizione di cluster di studenti materiali di approfondimento in aree ad accesso tramite password. Sarà l’editore a provvedere all’attivazione di tali aree, dandone comunicazione al docente.
I materiali (testuali, video-audio, esercitazioni) dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- essere liberi da diritti di autore;
- per i video e audio: formato MP3/MP4;
- per i testi: formato pdf, word, powerpoint, excel;
- per le esercitazioni, il docente utilizzerà l’apposita funzione sviluppata da Egea per elaborare in proprio varie tipologie di esercitazioni e potrà monitorare l’esecuzione degli esercizi da parte dei singoli utenti.
La pre-condizione per l’accesso degli studenti è la disponibilità (acquisto) della pubblicazione in uno dei formati disponibili e l’inserimento del codice riportato nella pubblicazione, previa registrazione sul sito. Oltre a tale codice il docente fornirà, per l’accesso alla bookroom, un’ulteriore password.
 


Nel nuovo ambiente sono inoltre disponibili altre sezioni:
- MY PURCHASED BOOK, ovvero l’area dove sono visibili tutte le pubblicazioni Egea acquistate sul sito dell’Editore, nei diversi formati o quei volumi per i quali si è “bruciato” un codice di attivazione della parte digitale;
- GENERAL CATALOGUE, il catalogo completo dell’editore dove è possibile reperire e acquistare pubblicazioni in vari formati;
- SUBMIT A NEW TITLE, la scheda da compilare per sottoporre all’editore una nuova proposta editoriale;
- NEWSLETTER, la sezione in cui è possibile reperire le presentazioni di novità editoriali per il mondo universitario;
- NEWS ED EVENTI, la sezione in cui vengono segnalate le iniziative culturali della Casa editrice.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a universita@egeaonline.com.