Egea

DIGITABOOK

Per venire incontro alle esigenze emerse con la didattica a distanza, Egea ha sviluppato un nuovo formato attraverso cui rendere disponibili i propri contenuti di formazione: Digitabook.


Digitabook è un libro digitale, fruibile sia online sia offline su diversi device (desktop e mobile) per un periodo di 5 anni. Si tratta di un prodotto ideale per lo studio, poiché l’utente avrà la possibilità di combinare i principali vantaggi offerti dal formato cartaceo (possibilità di evidenziare, annotare, inserire segnalibri) e da quello digitale (possibilità di fare uno screenshot della pagina e commentarlo, aggiungere la pagina ai preferiti, eseguire una ricerca full text, accedere ai materiali integrativi di approfondimento). Inoltre, tutte le modifiche effettuate sulla versione offline, accessibile tramite l’app Digitabook, vengono riportate sulla versione online al primo collegamento in rete.
Nello sviluppo del prodotto, particolare attenzione è stata prestata agli utenti con DSA: per agevolare la lettura, Digitabook consente infatti di selezionare il colore dello sfondo, la grandezza e il tipo di font, l’ampiezza dell’interlinea.
 
COME FUNZIONA
Digitabook può essere acquistato come prodotto singolo (solo su www.egeaeditore.it):
  • Accedere a MyBook registrandosi o utilizzando le stesse credenziali del sito Egea.
  • Nella scheda My Purchased Books si visualizzerà la copertina del libro: cliccando le icone a fianco della copertina, si accederà alla versione online. Per la versione offline è necessario scaricare la app da “Download app” scegliendola in base al device su cui si intende fruirne. Il contenuto presente in Digitabook è comprensivo degli eventuali approfondimenti o esercitazioni collegati al testo.
oppure essere incluso nell’acquisto del formato cartaceo:
  • Accedere a MyBook registrandosi o utilizzando le stesse credenziali del sito Egea.
  • Inserire SOLO AL PRIMO ACCESSO nel campo “Activation Code” il codice stampato all’interno del libro.
  • Nella scheda My Purchased Books comparirà la copertina del libro: cliccando le icone a fianco della copertina, si accederà alla versione online. Per la versione offline è necessario scaricare la app da “Download app” scegliendola in base al device su cui si intende fruirne. Il contenuto presente in Digitabook è comprensivo degli eventuali approfondimenti o esercitazioni collegati al testo.

Digitabook può essere fruito in due diverse modalità:
  • Online - la piattaforma è ottimizzata per Chrome ma è possibile utilizzare anche altri browser
  • Offline – è necessario scaricare prima l’app Digitabook per Windows, macOS, iOS, Android. L’app Digitabook può essere scaricata su pc, tablet e smartphone.
Scopri qui tutti i libri disponibili in formato Digitabook!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci: diffusione@egeaonline.com