Egea

NEWS VEDI TUTTI

Egea al Festival della crescita, Milano 18-21 ottobre

05/09/2018

Festival della crescita

Il Festival della Crescita, manifestazione ideata da Francesco Morace (sociologo e scrittore, oltre che autore Egea) e realizzata da Future Concept Lab, l’Istituto da lui diretto, mette a fuoco visioni e progetti di innovazione, e attiva connessioni e sviluppi tra università e imprese, cittadini e istituzioni, studenti e progettisti. 

 

L’edizione 2018, con il tour che si concluderà a Milano nel mese di ottobre (18-21 ottobre), è dedicata all’avventura ‘tutta umana’ della crescita e alla progettualità in tema di educazione e sviluppo dei talenti (individuali e territoriali), con approfondimenti sull’economia civile e su nuovi scenari per il Sistema Italia.

Le prossime tappe saranno:

 

- Il 21 settembre a Piacenza

 

- Il 22 settembre a Parma

 

- Il 5 ottobre a Vicenza

 

- Dal 18 al 21 ottobre a Milano.

 

In questa occasione saranno presenti alcuni autori Egea. Venerdì 19 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30, Francesco Cancellato, autore di "Né sfruttati né bamboccioni", interverrà all'incontro "Dialogo sull'innovazione per tutti", con Roberta Cocco, Comune di Milano, e Francesco Morace, Future Concept Lab e autore di "Futuro+Umano".

 

Sabato 20 ottobre, dalle 10.30 alle 11.30, Luciano Canova, autore di "Galileo Reloaded", Giuliano Noci, autore di "Biomarketing", e Ivana Pais, autrice di "Crowdfunding", intervengono all'incontro "Biomarketing, sharing economy e reloading thinking".

 

Domenica 21 ottobre alle 10.30 Francesco Pugliese, co-autore di "Tessiture sociali", partecipa all'incontro "Rigenerare l'Italia con esperienze ad alta risoluzione", con Antonio Calabrò (Assolombarda), Stefano Dozio (Italia Zuccheri) e Marino Vago (Sistema Moda Italia). Introduce Francesco Morace, modera Luigi Gia (Affari & Finanza).

 

- Il 26 ottobre a Sassuolo (Modena)