Egea

NEWS VEDI TUTTI

Festival della crescita

24/04/2018

Festival della crescita

Il Festival della Crescita, manifestazione ideata da Francesco Morace (sociologo e scrittore, oltre che autore Egea) e realizzata da Future Concept Lab, l’Istituto da lui diretto, mette a fuoco visioni e progetti di innovazione, e attiva connessioni e sviluppi tra università e imprese, cittadini e istituzioni, studenti e progettisti. 

L’edizione 2018, con il tour che si concluderà a Milano nel mese di ottobre (18-21 ottobre), è dedicata all’avventura ‘tutta umana’ della crescita e alla progettualità in tema di educazione e sviluppo dei talenti (individuali e territoriali), con approfondimenti sull’economia civile e su nuovi scenari per il Sistema Italia.

Le prossime tappe saranno:

- Il 3 e 4 maggio 2018 a Napoli. Due intense e dinamiche giornate in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e con il Patrocinio del Comune di Napoli. Appuntamento quindi, ogni giorno dalle 9.30 alle 19.00, presso il Complesso di Sant’Andrea delle Dame per incontrare quei progetti e percorsi di rigenerazione urbana e civile che interpretano l’innovazione sociale in questa città. 

In particolare, venerdì 4 maggio, dalle 9.30 alle 10.30 si terrà l'incontro: "Comunicare la città. Il talento dell'impresa", con Luigi Sicca, Università Federico II e autore de O l'impresa, o la vita (Egea), e Renato Quaglia, Fondazione Foqus Quartieri Spagnoli.

 

- Il 30 maggio a Torino.

 

- Il 22 giugno a Rimini.

 

- Il 21 settembre a Piacenza.

 

- Il 22 settembre a Parma.

 

- Il 5 ottobre a Vicenza.

 

- Dal 18 al 21 ottobre a Milano.