Egea

NEWS VEDI TUTTI

Egea alla Green Week 2020, Trento

10/01/2020

Egea è editorial partner della Green Week, in programma a Trento dal 28 febbraio al 1 marzo 2020.

 

Dal 2011 la Green Week è un evento che affronta i temi legati alla green economy. La manifestazione si divide in due parti: nei primi tre giorni si articola in un tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità“.

Nei tre giorni successivi, a Trento, si sviluppa il Festival della Green Economy, evento che vede protagonisti i più importanti esponenti dell’economia, della finanza, e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.

 

La novità dell’edizione 2020 vedrà dei cicli di sei convegni su temi specifici: edilizia e architettura, trasporti e mobilità, abbigliamento e tessile, turismo, finanza e chimica verde.

 

Saranno presenti anche alcuni autori Egea:

 

- Venerdì 28 febbraio / ore 16.30-17.45 - Unicredit, Sala Virtus et Voluptas Via Galilei 1 -

"IL SISTEMA MODA PUÒ ESSERE EFFETTIVAMENTE SOSTENIBILE?"

Intervengono: Marco Ricchetti, economista e co-fondatore di Sustainability-lab.net, Francesca Romana Rinaldi, autrice di "Fashion Industry 2030", e Luca Vignaga, amministratore delegato Marzotto Lab.

 

Venerdì 28 febbraio / ore 18-19.15 - Palazzo Geremia, Salone di Rappresentanza Via Rodolfo Belenzani 20 -

"SVILUPPO E CRESCITA SOSTENIBILE: NUOVI MODELLI DI LEADERSHIP AZIENDALE" Intervengono: Patrizia Giangualano e Lorenzo Solimene, autori di "Sostenibilità in cerca di imprese".

 

- Sabato 29 febbraio / ore 11.30-12.45 - Fondazione Bruno Kessler, Aula Grande Via Santa Croce, 77 -

"UNDERTOURISM E SLOW TOURISM: FAR SCOPRIRE LA BELLEZZA DI UN PAESE E LE SUE ECCELLENZE"

Intervengono: Antonio Rancati, coordinatore generale del centro studi europeo CETRI-TIRES, Stefano Ravelli, amministratore delegato Apt Valsugana Pierpaolo Romio, fondatore Girolibero, e Pierangelo Soldavini, giornalista Il Sole 24 Ore, autore con Gianluca Santilli di "Bikeconomy".

 

Seguiranno maggiori dettagli.