L’ITALIA NELL’ECONOMIA DI INTERNET: IMPRESE COL “G-FACTOR”
Aperta, dinamica, inclusiva: viaggio nella nuova economia digitale. Analisi, percorsi, tendenze, storie della via italiana alla digitalizzazione.
Presentazione del libro “G-Factor”, di Carlo Alberto Carnevale Maffè, Diego Ciulli, Giampaolo Colletti.
Appuntamento giovedì 7 marzo ore 16.30 – 18.30 a Milano, Università Bocconi
Un viaggio tra le imprese che hanno avuto successo con le tecnologie digitali, un racconto in presa diretta dei progetti imprenditoriali d’eccellenza del tessuto produttivo italiano declinati attraverso la rete internet e accelerati con le piattaforme digitali aperte. Imprese che fanno rete: perché a crescere non sono soltanto le singole realtà. Il vantaggio in un mondo interconnesso è per tutta una filiera allargata. Perché intorno agli ecosistemi economici digitali ci sono aziende tradizionali che si aprono a nuove opportunità e nuove professioni che prima non esistevano, nuove relazioni disintermediate e nuovi modelli di scalabilità. Un incontro sul G-Factor, a vent’anni dalla nascita di Google.
AGENDA
Ore 16.30-17.00 Ricerche e pubblicità online e la Data Economy Daria Porretti, MIPU Nereo Sciutto, Webraking
Ore 17.00-17.30 L’universo a portata di mano: mobilità, geolocalizzazione, app Riccardo Scarponi, Clementoni Vanessa Cavallaro, artigiana
Ore 17.30-18.00 L’avanzata dei creator e la generazione che fa business online Daniele Doesn't Matter, youtuber Dario Loison, Loison Pasticceri
Saranno presenti gli autori Carlo Alberto Carnevale Maffè, Diego Ciulli, Giampaolo Colletti.
In sala le imprese col “G-Factor” raccontate nel libro
QUI per la registrazione