Come promuovere oggi l’innovazione nella piccola e media impresa italiana?
Quali leve di carattere culturale e organizzativo possono ottimizzare l’impatto sulla competitività delle tecnologie 4.0?
Giovedì 27 aprile 2017 alle 18, presso il Circolo dei Lettori (Via Bogino, 9 - Torino), incontro sul tema:
"Scommettere sulle persone. La forza della leadership distribuita",
a partire dalla presentazione del libro di Roberto Di Monaco e Silvia Pilutti, edito da Egea.
La presentazione affianca le numerose iniziative strategiche che l’Ateneo torinese sta promuovendo per sostenere l’innovazione 4.0 nelle imprese, soprattutto per la domanda di ricerca e formazione che va oltre gli aspetti strettamente tecnici dell’innovazione, ma riguarda il miglioramento delle performance dei sistemi aziendali e territoriali, e quindi richiede il contributo di tutta la gamma delle sue competenze e specializzazioni disciplinari.
Introduzione
Silvio Aime, vicerettore per la ricerca scientifica Università di Torino
Sergio Scamuzzi, vicerettore per la comunicazione Università di Torino
Intervengono, con gli autori,
Marcello Bogetti, direttore LABNET;
Marcello Bugari, responsabile ACADEMY Reale Mutua Group;
Andrea Franco, Vice President HR Magneti Marelli Spa;
Maurizio Gattiglio, Gruppo Prima Industrie;
Guido Stratta, Vice President HR Enel Spa.