Egea

I SAGGI

Manuel Castells, nella sua lecture per i 20 anni di Egea, suo editore in Italia, ebbe a dire che “nella società il conflitto fondamentale è quello per il controllo delle menti. Il modo di pensare delle persone determina il destino delle norme e dei valori su cui le società si fondano”.
Non poteva esserci espressione più efficace per disegnare l’orizzonte in cui tende (e aspira costantemente) a muoversi la proposta di saggi, in tutte le declinazioni di formato (carta, carta “aumentata” via web, digitale) e tipologia (hardcover, paperback) in linea con le preferenze del lettore.
Che si affrontino temi di geopolitica, economia, storia delle idee, sociologia, politica con le proposte a marchio Università Bocconi Editore o che si percorrano storie di business, magari avventurose, controverse, paradigmatiche o, ancora, che si offrano contributi anche critici sulla e per la cultura digitale, l’attenzione e la cura sono massime per favorire quella sorta di “allenamento” a pensare, riflettere, approfondire, senza perdere il filo che lega memoria e innovazione.


Oggi vi presentiamo la linea "Business e oltre"