Egea

NEWS VEDI TUTTI

Vicenza Città Impresa - aprile 2018

21/03/2018

EGEA A VICENZA CITTÀ IMPRESA

 

Il Festival Città Impresa è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanee.

L’undicesima edizione si svolgerà dal 13 al 15 aprile 2018 a Vicenza (clicca qui per il programma completo). Vicenza sarà protagonista del dibattito sui temi dell’economia, della politica e della cultura diventando centro di aggregazione per opinion leader, imprenditori e attori della società civile.

Egea è media partner dell'evento e sarà presente con alcuni dei suoi autori:

- Fabrizio Perretti, direttore di Economia&Management, introduce l'incontro "Manager e aziende di famiglia", venerdì 13 aprile, ore 15:00 - 16:15, Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari. Ne discutono: Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale, Università di Padova, Nicola Michelon, amministratore delegato Unox, Simone Quinto, amministratore delegato Uteco Group, Massimo Quizielvù, managing partner Glasford International Italy. Conduce: Roberta Bassan, giornalista Il Giornale di Vicenza.

- Venerdì 13 aprile, ore 21:00 - 22:15 al Teatro Olimpico, si terrà l'incontro: "Le imprese champion e le sfide del made in Italy" in occasione della presentazione del libro Nuove Imprese. Chi sono i champions che competono con le global companies di Filiberto Zovico. Interviene: Andrea Guerra, amministratore delegato Eataly, insieme a testimonianze di imprenditori Champion. Chiude: Stefano Micelli, docente di Economia e gestione delle imprese, Università Ca' Foscari Venezia, presidente Progetto Manifattura Milano. Conduce: Nicola Saldutti, caporedattore Economia Corriere della Sera.

- Dario Di Vico, direttore Festival Città Impresa e autore di Nel paese dei disuguali, sabato 14 aprile, ore 15:00 - 16:15, Palazzo Trissino, interviene all'incontro: "La disuguaglianza e la democrazia". Discutono con l'autore: Francesco Billari, docente di Demografia e dean of Faculty, Università Bocconi. Andrea Brandolini, direttore Dipartimento Economia e Statistica, Banca d'Italia. Modera: Marco Panara, giornalista Affari&Finanza, La Repubblica.

- Francesco Cancellato, direttore Linkiesta e autore di Nè sfruttati nè bamboccioni, presenta l'incontro: "Giovani e anziani. La coperta è corta", domenica 15 aprile, ore 10:00 - 11:15, Palazzo Trissino. Discutono con l'autore: Luigi Copiello, associazione Innoveneto, Ivan Pedretti, segretario Generale Spi-Cgil, Lorenzo Rocco, professore di politica economica, Università di Padova. Conduce: Fabio Savelli, giornalista Corriere della Sera.