Egea

NEWS VEDI TUTTI

Scarica l'e-book "Appunti dal futuro"!

01/02/2019

Dopo un anno, il 2018, intessuto di eventi e iniziative per celebrare i nostri 30 anni di attività, abbiamo scelto di chiudere questo percorso guardando avanti e di farlo con un e-book che raccoglie idee per il futuro.

Idee emerse dal confronto intergenerazionale tra personaggi noti e meno noti, dall’esplorazione di realtà poco conosciute o solo immaginate, trasformate in un'opera originale e partecipata.

 

«"Appunti dal futuro", come abbiamo voluto intitolarla, si propone come un breve viaggio nelle idee sul domani, leve per immaginare e alimentare una crescita all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.

Ai 18-30enni abbiamo chiesto di partecipare a un contest;  a quelli più maturi, di portare la visione e le prospettive provenienti dai loro disparati campi di attività; ai membri del nostro Comitato Scientifico, di spingersi verso l’orizzonte dei prossimi 30 anni, nei loro ambiti di competenza. Al Presidente dell’Università Bocconi, Mario Monti, di suggellare il lavoro di questo lungo anno con un suo messaggio conclusivo.

La speranza è che anche questo progetto editoriale, nella sua istituzionalità, risulti interessante per i lettori e concorra a stimolare sempre nuove occasioni di elaborazione e dibattito culturale all’insegna del pluralismo», spiega in apertura del volume Mirka Giacoletto Papas, Amministratore delegato di Egea spa.  

 

Appunti dal futuro è un pdf multimediali, liberamente scaricabile a questo link e su tutti i principali bookstore online. 

Per leggerlo è necessario disporre di Acrobat Reader o di un qualunque altro reader di pdf.