Egea

NEWS VEDI TUTTI

Egea al Festival vicino/lontano di Udine, 10-13 maggio 2018

17/04/2018

Anche Egea sarà a Vicino/lontano - Premio Terzani 2017 a Udine dall’10 al 13 maggio 2018.


“Squilibri” è il filo conduttore della 14/a edizione del festival vicino/lontano – Premio Terzani. La manifestazione – che si realizza grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine e della Fondazione Friuli, con il supporto di Saf, Coop Alleanza 3.0, Amga Energia & Servizi, Banca Popolare di Cividale, Federfarma, Confartigianto Udine, Ilcam, ProntoAuto e IdealService – vuole quest’anno analizzare le diseguaglianze e gli scompensi che caratterizzano in modo sempre più evidente le nostre società e in generale il nostro pianeta. 

Per quattro intense giornate, dal 10 al 13 maggiocentinaia di protagonisti del mondo della cultura e dell’informazione saranno coinvolti in pubblici dibattiti nel centro storico della città friulana: oltre 100 gli appuntamenti in calendario.

 

Tra i nostri autori ci saranno:

- Gianfranco Pasquino, autore di Deficit Democratici: il 10 maggio, alle 18:30, alla Chiesa di San Francesco per l'incontro "Squilibri e diseguaglianze. Una sfida per la democrazia" con Laura Bazzicalupo, Giovanni Leghissa e Pierpaolo Portinaro. Modera Nicola Gasbarro.

 

- Francesco Cancellato, autore di Né sfruttati né bamboccioni, il 13 maggio, alle 18:00, presso l'Oratorio Del Cristo, per l'incontro "Né  sfruttati né bamboccioni". Introduce Paolo Ermano.