Egea

EVENTO VEDI TUTTI

Dario Di Vico e Francesco Cancellato a Pordenonelegge 2018

Data inizio: 19/09/2018 09:00 Data fine: 23/09/2018 20:00

Dal 19 al 23 settembre 2018 si rinnova l’appuntamento con pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori: è la diciannovesima edizione di una tra le più attese manifestazioni dell’agenda culturale italiana.

 

Come sempre pordenonelegge cercherà di raccontare il mondo, sentire le sue voci, orientarsi in una realtà a volte sfuggente se non incomprensibile, con l’idea di fondo che i libri siano il luogo dove il sapere si stratifica e si intreccia.

 

Dario Di Vico, autore di "Nel paese dei disuguali", indagherà i nessi che intercorrono tra il sentirsi disuguali, la crisi dei valori e il deficit di consenso che affligge le democrazie occidentali, con una particolare attenzione ai giovani italiani che vanno all’estero alla ricerca di lavoro e considerazione. Di Vico interverrà all'incontro "Sentirsi ugualmente disuguali" sabato 22 settembre alle ore 10.00 all'Auditorium Istituto Vendramini (Via Beata Elisabetta Vendramini, 2). L'autore dialoga con tre giovani ugualmente disuguali: Leonardo GoiLuca Pascotto e Benedetta Rombolà. Presenta Valentina Gasparet.

 

Francesco Cancellato, autore di "Né sfruttati né bamboccioni", cercherà di capire come si può risolvere il conflitto generazionale per salvare l’Italia. Cancellato interverrà sabato 22 settembre alle ore 10.30 a Palazzo Montereale Mantica. Presenta Paolo Possamai.